English (GB) Dutch (NL) Irish (IE) German (DE) Italian (IT) Romanian (RO) Croatian (HR) Flemish (BE) Spanish (ES)

Casa

Progetto

Partner

Notizie

Risultati

Contatto

15 luglio 2013 - Euronews - Risolvere il rebus della disoccupazione giovanile

Trovare un impiego e riuscire a mantenerlo è più difficile, se si è rimasti a lungo senza lavoro. Un’agenzia interinale olandese ha elaborato un programma su misura per ridurre la disoccupazione di lungo periodo. E il successo è stato tale che questo modello viene ora esportato.

Elza Goncalves, euronews: “Il governo scozzese ha organizzato un programma di scambio con un’agenzia di collocamento dei Paesi Bassi per aiutare i giovani ad entrare nel mercato del lavoro”.

Peter Van Schie è il direttore di Werkcenter, un’agenzia olandese di collocamento che afferma di avere nel proprio dna un intento sociale. Oltre a valutare le competenze dei giovani alla ricerca di un impiego, tiene conto di diversi fattori: non ultimo, la capacità di apprendere sul campo.

http://it.euronews.com/2013/07/15/risolvere-il-rebus-della-disoccupazione-giovanile/


Ricordami
Password dimenticata? Registrati

Intranet

Notizie

28 - 29 May 2015 - Meeting in Netherlands

August 2014 - Interim Highlights Way 2 Learn 2 Work

9th - 10th April 2015 - Meeting in Belgium

For the project W2L2W (Way to Learn to Work) 36 people from nine European countries were guest in...

...

The Way to Learn to Work project is funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.